Colorazioni

LA SCELTA DEI COLORI
EQUILIBRIO TRA FUNZIONALITÀ ED ESTETICA

Classiche, di tendenza, eccentriche, eclettiche, le colorazioni sono tutte unite da un comune denominatore, la loro funzione: proteggere gli occhi dalle radiazioni solari. Nel corso degli ultimi anni, un numero sempre crescente di ricercatori ci ha raccontato attraverso il proprio lavoro l’importanza del tempo trascorso all’aria aperta mettendo in rilievo gli effetti benefici che ha su corpo e mente. Ugualmente importante è trascorrerlo in maniera consapevole, prendendo le dovute precauzioni. Dell’ampio spettro di emissione della principale fonte di luce naturale, il Sole, solo una piccola parte, concorre a formare l’immagine retinica; le altre invece, come le radiazioni UV possono, in funzione del tempo di esposizione e della lunghezza d’onda della radiazione incidente, condurre a condizioni oculari più o meno severe. Per coloro che trascorrono tempo all’aria aperta proteggere gli occhi deve essere una priorità. In una giornata di sole splendente, la luminanza, quindi la quantità di luce che giunge al nostro occhio emessa da una sorgente luminosa, può variare da 3426 cd/m? a 34260 cd/m? e produrre un effetto negativo sulla nostra sensibilità al contrasto.

Indossare occhiali con lenti scure durante l’esposizione alla luce solare aiuta il ripristino la sensibilità al contrasto e l’adattamento al buio dopo l’avvenuta saturazione dei fotorecettori.

PERCHÉ INDOSSARE GLI OCCHIALI CON LENTI DA SOLE GRADUATE?

  • Protegge gli occhi dall’esposizione alle radiazioni solari
  • Protegge la superficie oculare da eventuali traumi o abrasioni con corpi estranei
  • Protegge dall’affaticamento oculare e nei casi di binocularità fragile, dalla tendenza a strabizzare

Gli occhiali, negli anni, hanno conquistato il titolo d’ icona fashion e la scelta della colorazione risente delle mode del momento, assumendo spesso una veste più estetica che funzionale, seppur condizioni in modo significativo il modo di vedere.

LE COLORAZIONI, INFATTI, NON SONO TUTTE UGUALI, OGNUNA CONSERVA LA PROPRIA CAPACITÀ INTRINSECA DI MIGLIORARE LA PERCEZIONE VISIVA.

La scelta di un colore, se ponderata, può diminuire l’abbagliamento e migliorare la sensibilità al contrasto fino a rendere protagonisti assoluti della nostra esperienza visiva, anche quei piccoli dettagli, apparentemente trascurabili, che di fatto contribuiscono a rendere più sicura l’interazione con lo spazio circostante.

LA TUA SCELTA DI STILE E DI ELEGANZA

Le tonalità classiche rappresentano la scelta ideale di chi preferisce palette cromatiche sobrie, senza tempo, studiate per essere abbinate alle colorazioni naturali della pelle e per esaltare le caratteristiche del volto. Con le tonalità classiche il protagonista sei tu e il colore diventa uno strumento straordinario per valorizzarti.

UNO SGUARDO CHE ESPRIME LA TUA PERSONALITÀ

Un intero universo di tonalità esclusive e ricercate, per divertirsi a esplorare abbinamenti inediti ed esprimere appieno la propria personalità. Cromie glamour, sofisticate, mai banali. Per chi adora vestire anche i propri occhi e considera gli occhiali un accessorio moda da scegliere con gusto, ponendo attenzione su ogni dettaglio.

LA NOSTRA PROPOSTA
LE ESPERIENZE DEI CLIENTI OPTOVISTA