Una delle strategie vincenti e differenzianti di Optovista è quella di affidare la distribuzione a filiali regionali di proprietà, dove operatori preparati, che condividono la mission aziendale, offrono agli ottici consulenza sia tecnica che commerciale. Una rete di qualificati agenti promotori e call center locali completano il front-office, improntato sempre alla disponibilità e gentilezza.
Ogni filiale è dotata di un ampio magazzino di lenti pronte e di un efficiente laboratorio di montaggio, oltre ad essere collegata in tempo reale con la sede centrale per l’aggiornamento ordini e verifiche di lavori in corso. Per essere sempre più vicini al proprio cliente Optovista mette a disposizione dei centri ottici anche il portale web OPTOVISTA UNO dove poter effettuare ordini e consultare tutte le news e le attività sviluppate dall’azienda, al quale si affianca il sistema di sagomatura a distanza Genius Form, rendendo così Optovista connessa con i propri clienti 24h/24h. L’obiettivo è quello di fornire ai nostri Clienti un servizio su misura e di qualità, creando un rapporto di fiducia continuativo nel rispetto delle normative applicabili cogenti e volontarie.
Gli obiettivi definiti verranno raggiunti tramite le seguenti strategie:
- Mantenimento di un Sistema della gestione della Qualità Aziendale, conforme alla Normativa UNI EN ISO 9001:2015;
- Monitoraggio dei Reclami per una rapida risoluzione degli stessi al fine di migliorare la soddisfazione globale dei Clienti attraverso una costante implementazione della professionalità del personale addetto al Customer Service;
- Miglioramento continuo dei processi, attraverso un efficiente monitoraggio degli stessi, limitando al massimo le difettosità del prodotto;
- Miglioramento continuo della qualità dei prodotti acquistati, attraverso una stretta collaborazione con i fornitori ed un’attenta valutazione dei medesimi mirata a individuare tutte le componenti della fornitura e non il solo prezzo di acquisto;
- Costante spinta all’innovazione dei prodotti e di materiali per rispondere alle esigenze del cliente e del mercato;
- Coinvolgimento del personale e dei collaboratori nel costante miglioramento dei processi e delle prestazioni aziendali.